Blog

3 Tecniche per Conquistare una Donna

Conquistare una Donna

Conquistare una Donna

Il famoso cantante Franco Califano scrisse ai suoi tempi un manuale su come conquistare una donna. Tutti sapevano in giro che fosse un grande amatore della femminilità e voglio aprire questo articolo con un suo particolare aneddoto. Lui diceva sempre che ogni donna deve essere trattata col massimo riguardo, ma sopratutto bisogna farle sperimentare novità di qualunque tipologia. Se una donna sembra essere abituata a uomini che la trattano come una principessa, tu urlale dal finestrino “Tiraaa” per invitarla a salire autonomamente in auto, al contrario se questa di solito viene trattata senza particolari riguardi è opportuno scendere ed aprirle la portiera con galanteria. E’ un esempio particolarmente estremo quello del nostro compianto Franco, tuttavia rende l’idea su come potresti far si che tu possa quantomeno attirare la sua attenzione.

Questo articolo è dedicato ad un pubblico maschile, me ne rendo conto, tuttavia è stato redatto affinché alcuni uomini che trovano difficoltà d’approccio con una donna possano avere, almeno in parte, un quadro chiaro su come doversi muovere. Alcune tecniche di Persuasione possono giocare a tuo favore, ovviamente non per manipolarla o illuderla, ma semplicemente per avere maggiori chance di essere preso sul serio. Se vuoi dare un’occhiata ad alcune Tecniche di Persuasione qui trovi alcuni trucchi essenziali che ti daranno una marcia in più

Qui è la Redazione Centro Clinico Eden, ed oggi voglio parlarti di Tre Tecniche per Conquistare una Donna.

Conquistare una Donna facendo le Domande Giuste

Lo stereotipo dell’uomo duro che non deve chiedere mai è oramai superato, molti tuttavia non se ne rendono conto. Fare delle domande ad una donna permette in primo luogo di mostrarti interessato alla sua vita, e sopratutto ti permette di conoscerla meglio: in fondo perché dovresti uscire con lei se non hai il desiderio di scoprire qualcosa di più sul suo conto?
E’ di vitale importanza fare le domande giuste. Non chiederle che cosa fa per vivere, poiché se lo sente dire almeno una decina di volte al giorno da tutti gli uomini della sua vita, che sia un amico, il padre o un suo potenziale collega. Chiedile invece come si rivede tra dieci anni, quando è stata la prima volta che si è innamorata o che cosa dovrebbe avere un uomo per farla sentire davvero a suo agio. Queste domande ti permettono cosa lei stia cercando, facendoti apparire diverso.

Utilizza un linguaggio che rievochi il Divertimento

Con il titolo di questo paragrafo non intendo che devi fare il buffone. Non tutti gli uomini sono portati per fare battute portentose che la facciano sbellicare e questo non è un problema. Intendo dire che se l’hai conosciuta ad una festa dove sei sicuro che lei si sia divertita, rimarca il fatto di quanto sia stata divertente quella situazione. La sua mente farà in modo di ancorare la tua persona a dei contesti piacevoli e che rievochino emozioni positive, questo farà si che sia molto più predisposta (bada bene, qui non stiamo parlando di farla cadere ai tuoi piedi, ma appunto che possa essere più predisposta a parlare con te o che tu possa avere qualche possibilità nell’essere ascoltato – se poi non sarai il suo tipo ti scaricherà comunque).

Sii te stesso

Lo ripeto ancora, fare tante domande non significa essere un tappetino per le sue scarpe, non sarà certo quello che ti farà apparire con meno valore ai suoi occhi. Il motivo per cui le donne possono vedere un uomo in questo modo sono molteplici e conseguenti ad una prima conoscenza: cercare forzatamente di conformarsi ai suoi ideali è un motivo più che valido per essere visto come uno zerbino, le donne non sono stupide e sanno bene quando stai sprecando molta energia per cercare di piacere. Tieni oltretutto in considerazione che a lungo andare potresti sentirti molto esasperato, il rischio sarebbe stare con una donna che ti piace solo parzialmente – ovvero per il suo aspetto fisico – e questo non sarebbe rispettoso né nei suoi confronti e né tanto meno nei tuoi. Agisci rimanendo sempre te stesso, con i tuoi pensieri e la tua storia!

Il nostro articolo su come Conquistare una Donna si chiude qui, ricorda sempre che non potrai mai piacere a tutte – è matematicamente impossibile – ma puoi far si che siano più propense ad ascoltarti ed a conoscerti meglio. Passo e chiudo!

Felice C. Baldacchino

 

 

 

 

 

 

26 febbraio 2018 Articoli
About Felice Baldacchino

– Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche – Specializzando in Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive. – Collaboratore sede di Parma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *