una nuova promozione del Centro Clinico Eden di CataniaSMETTERE DI FUMARE CON L’IPNOSI

Come migliorare la tua vita e ottenere i benefici che desideri

Volete smettere di fumare ma, ogni volta che provate, finite per fallire? Avete provato i metodi più disparati con innumerevoli costi senza mai raggiungere risultati soddisfacenti?

A Catania, è possibile smettere di fumare senza l’utilizzo di farmaci e metodi invasivi. Il Centro Clinico Eden si occupa da anni di ipnosi e modificazione delle abitudini disfunzionali.

Benefici che derivano dallo smettere di fumare

Smettere di fumare con l'ipnosi

I benefici che potete trarre interrompendo la cattiva abitudine del fumo sono innumerevoli. Numerosi studi scientifici dimostrano come smettere di fumare riduca il rischio di tumori e malattie cardiache.

I benefici sono visibili anche dopo sole 8 ore: il livello di ossigeno nel sangue si stabilizza e torna ad essere equilibrato, diminuendo lo sforzo cardiaco.

Dopo una settimana migliorano il senso di gusto e olfatto e diminuiscono i rischi di contrarre infezioni alle vie respiratorie.

Dopo un anno si dimezza il rischio di malattie cardiache e polmonari. La respirazione migliora con l’eliminazione della tosse (quando presente) e del catarro.

Tra i benefici a lungo termine si individuano un miglioramento generale della pelle (sopratutto del viso) visibilmente più giovane e idratata, della dentatura, della vista e dell’olfatto.

Si segnalano anche miglioramenti nella performance sportiva e nel benessere quotidiano.

Cosa è l’ipnosi

L’ipnosi, al contrario di quanto si pensi, non è uno stato di sonno profondo o di trance irreversibile. In ipnosi la mente si concentra, in maniera efficace, su un obiettivo specifico e porta il soggetto a canalizzare tutta la propria attenzione su uno dato stimolo, rimanendo perfettamente cosciente per tutto il tempo.

Si tratta di uno stato naturale e fisiologico della mente che, se adeguatamente orientato, può portare benefici come la ristrutturazione di pensieri, comportamenti e abitudini disfunzionali.

Qualunque persona che non abbia problemi neurologi, quindi, è perfettamente in grado di sviluppare l’ipnosi e trarne benefici.

Al contrario di altre molte metodiche per smettere di fumare, l’ipnosi, non prevede l’assunzione di farmaci o l’introduzione di elementi chimici esterni nel corpo. L’ipnosi per smettere di fumare si avvale solo ed esclusivamente delle risorse interne della persona e della mente.

Grazie all’ipnosi il processo per smettere di fumare non prevede nessun sacrificio e nessuna sensazione di astinenza. E’ sufficiente l’iniziale motivazione e convinzione personale che spinge l’individuo a decidere di smettere di fumare.

Percorso proposto per smettere di fumare

Il Centro Clinico Eden di Catania propone un percorso breve e semplice per smettere di fumare, senza l’utilizzo di elementi esterni come farmaci, cerotti, punture etc.

Il percorso proposto è basato sull’ipnosi, tecnica in cui il Centro Clinico Eden è specializzato da diversi anni.

Sottoponendosi a ipnosi, la persona, percepirà disgusto o disinteresse verso la sigaretta. Il percorso prevede 5 sedute individuali della durata di 60 minuti. Orari e giorni sono da concordare con il professionista di riferimento. Il luogo in cui si terranno gli incontri è la sede del Centro Clinico Eden di Catania.

All’interno delle sedute si è invitati ad esprimere e discutere le proprie motivazioni che sostengono il vizio del fumo, eventuali tentativi precedenti falliti, nonché condividere le proprie paure riguardo lo smettere di fumare.

Una volta raccolte le informazioni necessarie le restanti sedute saranno impiegate per sviluppare e approfondire lo stato di ipnosi.

L’ipnosi sarà ritagliata su misura in base alla tua storia personale. E’ un percorso soggettivo specifico e personalizzato. Una volta iniziato il percorso l’ipnosi ti aiuterà a cambiare radicalmente le tue abitudini e il tuo benessere.

Le prime due sedute sono finalizzate alla conoscenza e all’approfondimento dello stato di ipnosi. Le restanti sedute serviranno a personalizzare e raffinare i lavori di ipnosi per garantire l’efficacia a lungo termine.

Alla fine della 5 seduta avrai radicalmente cambiato il tuo modo di vivere e le tue brutte abitudini e sarai istruito ad utilizzare le tecniche di auto ipnosi per praticarle in maniera autonoma.

Regalo di fine percorso

A fine percorso verrà fornito gratuitamente del materiale bonus, tra cui un file audio personalizzato e una lista di “comandi potenzianti” che potrai utilizzare in maniera del tutto autonoma, tramite la tecnica di autoipnosi imparata durante le 5 sedute precedenti, da utilizzare in diversi ambiti della vita per migliorare il tuo stato di benessere. Tutto ciò impedirà, da un lato, qualsiasi forma di ricaduta in abitudini negative e, dall’altro, incrementerà la qualità della vita, aumentando livelli di concentrazione, umore ed energia.

Studi sull’efficacia

Qui citiamo alcuni riferimenti ad articoli, libri e contenuti sull’argomento ipnosi e sulle sue basi scientifiche:

Sicuramente, leggendo, ti sarai posto alcune domande. Proveremo a rispondere alle più comuni.

1) Durante l’ipnosi sono incosciente, vengo manipolato e controllato, mi addormento?

La risposta è negativa per tutte e tre i quesiti. No, in stato di ipnosi non si è incoscienti, non si dorme e non si viene controllati. Rimarrai cosciente e vigile per tutto il procedimento e il controllo sarà sempre e solo mantenuto da te. Dunque, se a un certo punto, vorrai uscire dallo stato di ipnosi potrai tranquillamente farlo in autonomia e senza effetti collaterali.

2) E’ possibile che dopo il percorso per smettere di fumare io abbia ricadute?

La percentuale di ricadute è minima. Può accadere nel caso in cui l’ipnosi non abbia funzionato totalmente. Tuttavia, se l’ipnosi non sta avendo gli effetti desiderati, sarà visibile già dalle prime sedute e sarà possibile capirne il motivo e intervenire. E’ compito del professionista dichiarare sin da subito se si è esenti o meno da ricadute.

3) Nel percorso che farò per smettere di fumare è richiesta la presenza di altre persone?

Assolutamente no. In nessun caso, durante il tuo percorso, è richiesta la presenza di terzi a meno che non richiesto da te. Il processo di cambiamento è individuale e non prevede la collaborazione di terze parti eccetto te e il professionista.

4) Oltre a smettere di fumare, l’ipnosi, mi darà altri vantaggi? Quali benefici trarrò?

Oltre a smettere di fumare avrai innumerevoli vantaggi e benefici tra cui maggiore capacità di concentrazione e rilassamento individuale, maggior resistenza allo stress e alla stanchezza fisica e mentale, acquisizione di metodi per il controllo e la gestione delle emozioni.

5) Dopo il percorso, potrò usare autonomamente e a mio piacimento su me stesso l’ipnosi?

Si. Questa pratica prende il nome di autoipnosi e ti verrà insegnata nel corso delle sedute. Una volta acquisita, questa pratica, può essere utilizzata in maniera autonoma e in ogni ambito della propria quotidianità: per rilassarsi, per gestire lo stress, per elaborare emozioni etc.

6) Perchè dovrei provare a smettere di fumare con l’ipnosi se altre tecniche hanno fallito?

Dovresti provare perché l’ipnosi è un metodo che non prevede la somministrazione di farmaci e/o integratori che ti facciano smettere di fumare. Al contrario degli altri prodotti non mira a uno sforzo motivazionale eccessivo con conseguente sofferenza. E’ una vera e propria ristrutturazione dell’abitudine attraverso cui perderai la tua dipendenza senza soffrire l’astinenza.

Contatti:

Qui riportati trovi tutti i contatti con cui puoi richiedere qualsiasi informazione. Puoi telefonare, mandare una e-mail oppure utilizzare il form di contatto a fianco per una comunicazione rapida. Trovi allegato anche l’indirizzo del centro con cui venire a trovarci con la relativa posizione su Google Maps.

Via Natale Attanasio, 47  –  95125 Catania

+39 348 6005599

centroclinicoeden

Usa il form per un contatto rapido:

Shares